Menu
HOTEL / Italia

Dormire su una casa sull’albero in Toscana

La prima volta che abbiamo avuto il piacere di dormire su una casa sull’albero eravamo nel Chitwan National Park, un parco naturale che si estende nella parte meridionale del Nepal. È stata un’esperienza pazzesca ed era anche la prima volta che dormivano in una casa di bambù. Potete quindi immaginare quanto siamo stati felici di scoprire che in Toscana c’è la possibilità di alloggiare in un modo altrettanto insolito.

Dormire su una casa sull’albero in Toscana: scopri Fattorie di Celli

Nei pressi dell’antico borgo medievale di Poppi si trova il complesso di Fattorie di Celli. Questo luogo ha qualcosa di speciale, lo capisci appena ci arrivi, la sua gioiosa direttrice Chiara ti accoglie con un’ospitalità senza pari e ti porta alla scoperta di un grande bosco che ospita 7 ville e 18 case indipendenti che si fanno largo negli oltre 50 ettari di proprietà immersa nel verde. Se deciderete di alloggiare a Nido sull’Albero scoprirete la bellezza di dormire su una casa sull’Albero in Toscana.

Dormire nel Nido sull’Albero

Nido sull’Albero non è solo una casa sull’albero immersa nel bosco ma un vero e proprio rifugio di design immerso nelle Foreste del Casentino. Al centro vi è una spaziosa e luminosa camera matrimoniale e al piano terra il bagno. Vi sveglierete davanti ad una splendida terrazza in vetro con una vista sul Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e sulla valle del Casentino. Dopo una notte qui ci siamo completamente rigenerati, il Nido sull’Albero è un luogo perfetto per rilassarsi, fare yoga o passeggiate al mattino o semplicemente godendosi un paesaggio unico.

La Torre dei Sogni

Una villa esclusiva d’ispirazione medievale dove i comforts moderni si fondono perfettamente con la storia e la tradizione. Un tempo la Torre veniva utilizzata come punto strategico di avvistamento, oggi è una villa moderna con affreschi ispirati alle opere di  Gianpaolo Talani che raccontano  la novella di Pinocchio.

La villa è completa di tutti i comfort per il soggiorno; due camere matrimoniali ognuna con bagno privato e vetrata panoramica, un’accogliente zona soggiorno e cucina moderna completamente attrezzata. Tramite la scala a chiocciola esterna si accede al rooftop perfetto per godersi il tramonto con un aperitivo.

Torneremo in questo posto sicuramente in estate per goderci la piscina infinity immersa nella valle e con una vista mozzafiato sulle Foreste Casentinesi e sul Castello di Poppi. Il Nido sull’Albero e la Torre dei Sogni sono le soluzioni perfette per una vacanza di relax e pace a contatto con la natura incontaminata del Casentino.

Luoghi di interesse e attività

Per chi decide di trascorrere un weekend o più a Fattorie di Celli ci sono tanti luoghi e attrazioni locali per qualsiasi stagione. Potete cominciare visitando il borgo medievale di Poppi. Il Castello di Poppi sorge in cima ad una collina ed è il simbolo distintivo della Valle del Casentino.

Se avete voglia di passare un pomeriggio tra i borghi toscani e antichi monasteri, il paese di Camaldoli fa al caso vostro. Vi consigliamo vivamente la visita al Monastero di Camaldoli che tutt’oggi al suo interno ospita i monaci che portano avanti le tradizioni di produzione di cibo locali e medicine naturali.

Contatti & Prenotazioni | Fattorie di Celli

Fattorie di Celli
Località Celli
52014, Poppi (AR)
Telefono: +39 0575 529 917
Email: info@fattoriedicelli.it
https://www.borgocorsignano.it/contents/fattorie-di-celli/

👉 Lascia un commento o salva l’articolo su Pinterest per dormire qui durante la tua prossima vacanza in Toscana e segui @travellovebirds_ per altri posti magici e insoliti in cui dormire⁣.

🌈 Altri suggerimenti per visitare la Toscana:
Guida di 3 giorni su cosa vedere in un road trip in Val d’Orcia

No Comments

    Leave a Reply