Menu
Londra / VIAGGI

Le top 10 cose da fare a Londra

Londra come New York è una di quelle città sempre in cambiamento. E’ viva, dinamica, multiculturale e in qualsiasi periodo dell’anno la visiterete non vi lascerà delusi ! Queste sono solo alcune delle ragioni per cui amo Londra e le 10 top cose da fare a Londra sono tra le mie preferite!

Se visitate Londra con il vostro partner, con i figli, con teenagers o semplicemente da soli ci saranno comunque tantissime cose da fare!

Ci sono veramente tantissime cose tra cui scegliere ed è difficile scrivere solo 10 cose da fare a Londra ma queste sono per me tra le più interessanti per un weekend lungo o anche solo per cercare l’ispirazione giusta.

Periodo migliore in cui visitare Londra

L’alta stagione a Londra coincide con l’estate e il mese prima di Natale dove i prezzi aumentano e i turisti sono più numerosi. Una buona alternativa può essere tarda primavera o inizio autunno dove i prezzi sono più ragionevoli e si trovano anche con maggior facilità alloggi per dormire.  

Le top 10 cose da fare a Londra

1. Oxford Street & Regent Street

Oxford Street è una delle strade più trafficate di Londra, strade affollate e i rossi autobus a due piani.

La strada parallela a Oxford Street è Regent Street, molto simili per l’architettura e perfetti spots più caratteristici da fotografare per gli autobus rossi. Ottima strada anche per chi è in cerca di un po’ di shopping.

2. Visitare il quartiere di Notting Hill

Notting Hill è molto più che un quartiere, è una delle strada da classificare “Miglior strada instagrammabile a Londra“, vi consigliamo di fermarvi e andare in giro per le case coloratissime. La fermata della metro più vicina è Ladbroke Grove.

Portobello Road

Proprio dietro l’angolo di una casa bianca del quartiere di Notting Hill troverete le colorate casine di Portobello.
Portobello è famosa per i suoi street food market, l’antiquariato e i negozi vintage in una cornice di colori.

3. Camminare lungo il Tower Bridge

Tower Bridge è uno degli spot più iconici a Londra e uno dei maggior fotografati. Considerato come il punto di riferimento di Londra, il ponte fu completato nel 1894. Attraversa il Tamigi vicino alla Torre di Londra ed è un ponte combinato e sospeso.

4. Explore Shoreditch

Shoreditch è una delle zone più trendy e all’avanguardia per tutto ciò che riguarda l’arte a Londra. E’ conosciuta anche come una delle zone dove poter alloggiare e con un’interessante vita notturna con tantissimi bar fashion, paradiso hipster e creativo.

Le strade specialmente Great Euston Street ci sono deliziosi posti dove mangiare street food, cultura di Brick Lane.

PRO TIPS: Visitate il Mercato dei Fiori in Columbia Road o rilassatevi al Trapeze, un bar a tema circo !! Ogni domenica si tiene questo mercato di fiori ed erbe, i loro odori e la musica proveniente dai vicoletti dove artisti di strada intrattengono piccoli show.

5. Coppa Club

Tra i migliori cafè e ristoranti più instagrammabili di Londra c’è questo posto con un design epico dove si ha la possibilità di prendere un cocktail o cenare in Bubble Room trasparenti Igloo con vista sul Tower Bridge.

Anche se non avete intenzione di mangiare una bolla Igloo la visita che regala questo posto sul grattacielo Shard, sul Tamigi e sul Tower Bridge di sera vi convinceranno a programmare una visita qui.

Bar ristorante con stanze a forma di bolla igloo con vista sul Tower Bridge e tamigi
Coppa Club, Tower Bridge , London
Vista di notte dal bar igloo coppa club e veduta sul tamigi è tra le 10 cose top da fare a Londra

6. London Eye

La famosa London Eye è perfetta come Instagram spot specialmente per le fotografie al tramonto lungo il Tamigi. Uno degli spot migliori è dal lato del ponte pedonale dove si hanno una vista sul London Eye, Westminster, il tramonto e il fiume in uno scatto pazzesco.

7. Visitate gli Harry Potter Studios  

Anche se non si trovano nel centro della città, gli Harry Potter Studios sono un must to visit a Londra! Si trovano ad un’ora di treno in direzione Watford Junction, e organizzano uno shttle bus per £3.  

Il biglietto del tour è abbastanza costoso circa £45 a persona ed avrete la possibilità di girare e spendere ore all’interno dei set dei film della saga più magica di sempre.

Se siete dei fan della saga non potete perdervi l’installazione del binario 9 ¾ che si trova alla stazione King’s Cross di Londra.

8. St Pancras Renaissance Hotel

Se arriverete a Londra in treno una delle stazioni più trafficate insieme a King’s Cross è quella di St Pancras. Proprio fuori dalla stazione si trova il St. Pancras Renaissance Hotel, un meraviglioso edificio di mattoni rossi che all’interno ospita una delle scale rinascimentali più instagrammabili di tutta Londra.

9. Sky Garden

Lo Sky Garden è uno tra i grattacieli più belli di Londra, un giardino all’interno con una vista 360° gradi su tutta la città e il Tamigi.

Pensato come parco pubblico, si propone come spazio aperto a tutti per trascorrere il tempo libero, i giardini accolgono piante mediterranee, l’area verde crea una perfetta cornice ed un panorama mozzafiato. L’accesso e l’entrata sono gratuiti previa prenotazione sul sito online.

10. Visitate il British Museum 

Senza dubbio una delle migliori attrazioni turistiche di Londra, è il British Museum che ospita una tra le più vaste collezioni al mondo. Si potrete aspettare di trovare alcuni pezzi degli Assiri, Antico Egitto, Antica Grecia, Impero Romano e molto altro.

Se vi è piaciuto questo BLOG POST sulle top 10 cose da fare a Londra, non perdetevi i nostri migliori spunti fotografici su Instagram.

Per altre idee su weekend fuori porta non perdetevi le guide di Budapest, Parigi, Lubiana, Tallinn, Vienna e molto altro..

PIN IT AND SAVE THE ARTICLE FOR LATER !

No Comments

    Leave a Reply